Peso ideale

Il peso ideale

Dimagrire e non ingrassare più

Fare una cena leggera

Altri consigli per evitare che, una volta raggiunto il peso ideale ed eliminati quindi i chili in più, si possa ritornare ad ingrassare.

Mangiare poco a cena serve per evitare  di andare a dormire con la digestione ancora in corso.

Hai raggiunto il peso ideale e vuoi mantenere i tuoi risultati nel tempo? Allora ti invito a leggere quest’altro articolo che ho scritto sul blog!

Infatti, nella maggior parte delle persone, il metabolismo tende a rallentare man mano che si avvicina l’ora di andare a dormire, con la conseguenza che le calorie assunte in eccesso durante la cena sono più difficili da smaltire di quelle accumulate con il pranzo.

Mangiare tutti i giorni 5 porzioni di frutta e di verdura

I vegetali sono ricchi di vitamine e sali minerali importantissimi per mantenere l’organismo in perfetta efficienza e per contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabilii dell’invecchiamento delle cellule.

Diversi studi hanno infatti dimostrato che l’efficienza dei meccanismi di difesa contro i radicali liberi, di cui il nostro organismo è dotato, è migliorata dalla presenza di alcune sostanze, in particolare dal selenio, dallo zinco, dal rame e dalle vitamine A, C, ed E, contenute in grandi quantità soprattutto nella frutta e nella verdura, ma anche nei cereali integrali, nella carne, nel pesce e nei molluschi.

Mangiare le verdure preferibilmente crude

E’ il modo migliore per evitare che perdano buona parte dei preziosi principi nutritivi che contengono.

Le vitamine, infatti, vengono nella maggior parte dei casi danneggiate dalle alte temperature raggiunte quando vengono cucinate, mentre i minerali, che sono resistenti al calore, possono andare persi con l’acqua di cottura.

Hai raggiunto il peso ideale e vuoi mantenere i tuoi risultati nel tempo? Allora ti invito a leggere quest’altro articolo che ho scritto sul blog!

Non superare mai il mezzo litro di vino al giorno

Il vino, come tutte le bevande alcoliche, fornisce calorie, circa 7 calorie per ogni grammo di alcol, ma non fornisce assolutamente sostanze nutritive.

Tuttavia, bevuto a piccole dosi e soprattutto durante i pasti, non crea problemi, anzi migliora la digestione e stimola la circolazione.

Un eccesso di vino può invece portare a danni irrevrsibili al fegato, come la cirrosi epatica, ed al pancreas, come la pancreatite, oltre che a disturbi del sistema nervoso

Non bevete più di tre caffè al giorno

Il caffè, come è noto, contiene caffeina, da 60 a 130 mg in una tazzina, un principio attivo che stimola il sistema nervoso.

La caffeina aiuta a prevenire la fatica, facilita il lavoro mentale e, inoltre, migliora la digestione.

Assunta, però, in quantità eccessive, può causare insonnia, un aumento del battito cardiaco e tremori.

Gli effetti possono variare di molto, a seconda la sensibilità individuale alla caffeina, infatti ci sono dei soggetti che già dal pomerigio non prendono il caffè perchè poi la sera non riescono a prendere sonno, mentre ci sono soggetti che possono bere il caffè anche dopo cena e tranquillamente si addormentano come angioletti.

Hai raggiunto il peso ideale e vuoi mantenere i tuoi risultati nel tempo? Allora ti invito a leggere quest’altro articolo che ho scritto sul blog!

E’ consigliabile assumere le nostre 3 tazzine di caffè al giorno senza zucchero, infatti il caffè da solo non fornisce alcuna caloria, ma attenzione, caro amico lettore, bisogna anche tenere presente che la caffeina è presente anche in altre bevande, da 20 a 90 mg in una bella tazza di tè e fino a 30 o 40 mg in una lattina di coca cola.

Bene…

Anche per oggi è tutto

Ti do appuntamento al prossimo articolo per darti altri consigli!

Un caro e cordiale saluto

ImmagineRosy

P.S. 1: iscriviti gratuitamente alla Newsletterper essere sempre informato sulle ultime novità, le promozioni, gli sconti e i bonus che riceverai direttamente nella tua casella di posta. Qualora non dovessi ricevere le email in modo costante controlla nella casella dello “Spam”

P.S. 2: Soffri di varici? E allora…leggi la pagina di presentazione per avere maggiori informazioni sul Protocollo Terapeutico prevenzione e cura delle varici e delle gambe stanche 

P.S. 3: sei benvenuto/a a lasciare un commento/domanda nel Form che trovi alla fine dell’articolo oppure scrivimi a questo indirizzo di posta: ilpesoideale@gmail.com

P.S. 4: puoi liberamente consigliare di leggere questo articolo a quelle persone che tu pensi possano essere interessate a questo argomento